Re: vesafb e forma del cursore

On 23 Feb 2005, 00:38, Ennio-Sr <nasr.laili@tin.it> wrote:

> Ciao mtms,
> quando, a suo tempo, mi punse vaghezza di modificare il cursore scoprii,
> se ricordo bene, che per farlo bisognava usare un/una patch del kernel.

Hmmm... mi suona un pò strano perché quando avevo la matrox ed usavo
matroxfb il cursore era una lineetta (il kernel è praticamente lo
stesso) così come lo è sia sulla macchina amd64 (scheda video geforce e
vesafb) sia quando faccio il boot della partizione di ubuntu (quindi
lo stesso identico hardware).

Evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge ma non riesco a capire cosa...

> Ripiegai allora su  uno script che, usando codici di Esc ne cambia i
> colori,   rendendolo piu' accettabile. Se ti interessa te lo mando in
> privato.

Ti ringrazio, ma dovrei averlo anch'io (era passato in lista un pò di
tempo fa) e comunque il problema non sono i colori ma la forma del
cursore.

--
 <@,@>  Il corpo del povero cadrebbe subito in pezzi
 [`-']  se non fosse legato ben stretto dal filo dei sogni