Re: [Procmail] Azioni general purpose...

On Mon, 21 Feb 2005 14:29:09 +0100 (CET)
pipex_0604@users.gamebox.net wrote:

> anche io mi sono letto e ho implementato un po' di tutto per procmail.
> Dipende dall'uso del server di posta che devi fare.
> Per un server pubblico, ho deciso di non implementare nulla: un pezzo di
> software in piu' potrebbe essere una complicazione in piu' nel caso di
problemi;
> e di fondo, non posso decidere io per gli utenti cosa e come modificare una
mail.

> Per uso personale ho invece ti consiglio di chiederti quali siano quelle piu'
> utili per te;
> io ho deciso di utilizzare le seguenti:
> [...]

Ti ringrazio...in effetti la scelta di impementare una "mail server" è
stata dettata più dalla curiosità che da una reale necessità

Come te, anch' io, per un uso personale, ho creato regole per smistare la posta
tra più cartelle (ciascuna corrispondente ad una mail differente) e gestire le
poche mailing list cui sono inscritto...oltre che a "servire" l' unico altro
utente della mia postazione

Quanto mi interessa appurare, però, è capire quali "azioni" compiere sulle mail
onde evitare problemi che possono insorgere nell' utilizzo di client e programmi
vari, in tal senso, tu hai introdotto la correzione degli indicatori di firme e
dei prefissi di risposta errati...oltre questi, mi chiedo se sono necessarie
ulteriori "accortenze"

Ciao :)