Re: [Procmail] Azioni general purpose...

Scrive automatic_jack <automatic_jack@katamail.com>:

> Ciao a tutti,
>
> nel metter su la ben nota catena "fetchmail, postfix, procmail" ho letto
> diversi
> howto (uno su tutti il Quick&Easy Configuration [1]) ed in molti erano
> proposte

anche io mi sono letto e ho implementato un po' di tutto per procmail.
Dipende dall'uso del server di posta che devi fare.
Per un server pubblico, ho deciso di non implementare nulla: un pezzo di
software in piu' potrebbe essere una complicazione in piu' nel caso di problemi;
e di fondo, non posso decidere io per gli utenti cosa e come modificare una mail.

Per uso personale ho invece ti consiglio di chiederti quali siano quelle piu'
utili per te;
io ho deciso di utilizzare le seguenti:
- backup delle mail in ingresso (che ripulisco ogni X giorni)
- corregge indicatori di firme errati
- corregge prefissi di risposta errati
- avendo poi molti account di posta, ho alcune regole per smistarla direttamente
in opportune cartelle.

per le regole di spam presenti nell howto, ho lasciato stare, in quanto mi
"fido" di piu' di spamassassin.

spero di esserti stato di aiuto.