server di produzione

Ciao a tutti,
devo preparare un nuovo server di produzione (applicazioni Java in ambiente J2EE e server di posta postfix) e volevo utilizzare Debian. Ho una certa esperienza di Linux, principalmente RedHat, ma non di Debian, e quindi sono un po' in imbarazzo sulla versione da utilizzare. Quale versione sarebbe corretto usare? La stable (3.0r4)? Mi sembra che il sw sia vecchiotto ... Nel momento in cui uscisse la versione 3.1, sarebbe *veramente* fattibile l'aggiornamento automatico dalla 3.0 alla 3.1?
Oppure ci si può fidare della versione "testing"?
Grazie mille per ogni consiglio!

Ciao
Enrico