Re: Recuperare Linux

Goblintux wrote:

> La domanda, per farla breve, è la seguente: come recupero la mia
> linux-box dopo riformattazione e reinstallazione di winz sull'altra
> partizione?

Oltre ai consigli che ti hanno già dato, puoi anche mettere il
bootloader su una partizione di linux (es. grub-install /dev/hda2
anzichè /dev/hda), a quel punto l'altrimenti inutile flag "bootable"
diventa utilissimo perchè dopo la reinstallazione di un qualunque OS
metti il flag di bootable alla seconda partizione primaria e invece di
avviarsi win si avvia il tuo bootloader - cioè, così ho fatto molte
volte, ma in effetti questo accadeva su win98 probabilmente perchè
resettava il MBR senza metterci nessun boot loader, e impostava il flag
bootable alla sua partizione con il suo boot loader. Non so se i win
più nuovi facciano ancora così, nel qual caso la cosa funziona su quasi
tutti i bios (quello del mio portatile per esempio non usa
assolutamente quel flag).

Ciao

Vincenzo

--
Please note that I do not read the e-mail address used in the from field
but I read vincenzo_ml at yahoo dot it