Re: Filtrare la posta con Courier

Davide Corio ha scritto:

> Ti conviene perdere un attimo di tempo per mettere su Postfix

Mi stai dicendo: "con Courier non si può fare", oppure è una delle solite
guerre di religione? Vedi, uso Courier per ragioni storiche. Tutto è nato
quando un certo cliente voleva la posta in casa con la webmail ed io
conoscevo solo SquirrelMail: il quale consiglia courier-imap. Poi serviva
un smtp e, nell'elenco di pacchetti, vicino a courier-imap, c'è
courier-mta. Caso vuole che avessi sotto mano un articolo di Linux & C che
dava due dritte proprio su quello e ne decantava le lodi, quindi perché non
usare quello? Così ora "conosco" Courier e non conosco Postfix. Fra l'altro
ho provato a metter su Postfix per questo scopo, ma mi sono reso conto che
devo anche imparare un po' di regexp per fare quello che mi serve, oltre ad
imparare Postfix. Come se non bastasse, postfix deposita i messaggi
in /home/utente/new, mentre courier-imap si aspetta di trovarli
in /home/utente/Maildir/new e dopo questo chissà quanti altri problemi di
interazione fra i due dovrò affrontare... non oso immaginare cosa
succederebbe se dovessi passare ad un'autenticazione centralizzata non
basata su PAM!