Re: wifi e wardriving

On Fri, 11 Feb 2005 14:02:51 +0100
Fabio Nigi <nigifabio@gmx.it> wrote:

> ciao a tutti,
> ho una prism3 sul portatile,
> vedo che esistono infiniti tool ma nessuno che abbia voglia di essere
> usato con la mia scheda..
> voi cosa usate per fare scanning delle rete wifi?

io con 1 prism 2 avevo dovuto applicare alcune patch per mettere la sk
in modo promiscuo. Tu ci riesci?

da qui credo troverai diversi spunti e link www.wireless-italia.com

> una domanda magari ovvia ..ma dove cavolo l attacco sul portatile?

hai 1 sk pcmcia? io ho un piccolissimo connettore esterno
integrata? boh

> chiaramente è illegale la cosa..ma non ho mai capito fino a che punto
> conoscete qualche link a discussioni/leggi in proposito?

credo che nella ML sikurezza.org trovi un po' di riferimenti vari.
una lettura interessante:
http://gpaterno.free.fr/publications/SicurezzaWLAN/GPaterno-Sicurezza_Nelle_Wireless_LAN.pdf

--
Gianluca

| Linux User:  #287733    | GPG Key ID: 0x209C3540    |
| IM: Icq: 10060110; Jabber: gianluca@jabber.linux.it |
| chan #ceres@azzurra.net                             |