Re: qual'è la configurazione migliore secondo voi ????

On Thu, 10 Feb 2005 11:20:32 +0100
Marco <marco.santantonio@aliceposta.it> wrote:

> la prima soluzione mi pare più logica ed ordinata ma vorrei avere
> conferme da
> voi...

ciao, secondo me dovresti dare qualche info in piu' (se lo credi
opportuno) in relazione alla topologia e ai servizi.

Nel senso, per fare quello che vuoi va gia' bene il proxy-arp che usate
ora, ma anche NAT 1:1, come proponevi, o un firewall-bridge vanno
benissimo (so che c'e' chi storcera' il naso per il filtering a
layer2:-).

Stando solo a quello che hai detto fossi in te manterrei il proxy-arp
(che forse ti costa meno tempo di riorganizzazione).
Per tornare alla tua domanda iniziale, non vedo differenze di
prestazioni ne' di sicurezza (il NAT non l'aumenterebbe come ben sai)
_per come hai descritto la situazione_.

Poi, personalmente, preferisco usare gli ip pubblici se ce n'e' a
sufficienza...ma de gustibus.

ciao,
a.

--
Le tre in punto del pomeriggio sono sempre un po' troppo tardi o un po'
troppo presto per qualunque cosa tu voglia fare. -- Jean-Paul Sartre