Re: WAS: sarge e nuovo NON UN ACER ! LUNGO

On Mon, 31 Jan 2005 15:13:03 +0100
Leonardo Canducci <leonardocanducci@yahoo.it> wrote:

> dunque. io ho questi problemi con l'intel 855gm:
>
> - tv-out in bianco e nero - si era capito, eh? :)

succede anche sul mio portatile, non c entra nulla, ho una scheda della
sis...non ho mai capito perche.

> - la qualità dei divx con totem è pessima (manca dettaglio, è poco
>   satura, poca profondità di colore) mentre con wxvlc è ok. magari ho
>   configurato male totem (cosa usa totem per decodificare i divx?)

usa il motore di xine o meglio xine ..visto che in realtà tutte le
possibili interfaccie grafice sono aggiunte!

Fabio

> - l'opengl va senza problemi ma come prestazioni fa pietà. beh, si
>   sapeva no? premesso che per me un portatile non serve assolutamente
>   per giocare, il problema maggiore è che la memoria condivisa porta
>   via della banda cpu/memoria e abbassa le prestazioni generali del
>   pc. glxgears va a 600 fps ma provate a installare neverball e vedete
>   un po' le prestazioni senza togliere 'reflection'!
>   l'opengl muore dopo il suspend-to-disk.

a proposito di suspend... mi succede una cosa strana, se uso gnome, e la
sessione è aperta lui torna e mi riporta tutto a posto, se uso fluxbox
da solo mi rimanda a gdm ..fluxbox+nautilus torna tutto a posto!

Fabio

--
Fabio Nigi nigifabio(at)gmx.it icq:155452384
Il segreto e' cio' che dici a un altro di non rivelare perche' non