Re: problemi installazione nvu

On Mon, 31 Jan 2005 04:34:28 +0100, Vito <messia@gmail.com> wrote:
> Ragazzi tento di installare nvu, ma ottengo ciò:
>
> # apt-get install nvu
[...]
>  tentata sovrascrittura di `/usr/lib/libgkgfx.so', che si trova anche
> nel pacchetto mozilla-browser
> Sono occorsi degli errori processando:
>  /var/cache/apt/archives/nvu_0.70-1_i386.deb

1) se puoi prova prima ad aggiornare l'intero sistema, cioè:
# apt-get update
# apt-get -u upgrade

e ti deve dare questa linea:
0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.

quindi se ci sono dei pacchetti non aggiornati ... aggiornali

poi riprova ad installare nvu

2) se il punto 1) fallisce o non puoi farlo per vari motivi puoi usare
le maniere forti

prima prova a vedere se è tutto ok, cioè vedi se c'è qualche errore
che può essere riparato
# apt-get -f install

poi puoi forzare l'aggiornamento (questa può essere un'operazione a
rischio perché installa in ogni caso e se stai installando due cose
che vanno in conflitto tra loro puoi avere dei grossi problemi ...
leggiti bene il man prima di continuare)
in pratica puoi usare --force-yes con apt-get

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org