sysfs

Ciao a tutti.

Sapete se da qualche parte esiste un bel manualone del tipo "sysfs
unleashed"?
Mi piacerebbe sapere cosa si può fare con questo nuovo giocattolino, ma,
purtroppo, la manpage di sysctl mi dice solo come è possibile farlo, ma non
cosa.

A parte questo, vado più nello specifico: è possibile, via sysfs, modificare
il massimo numero di loop device montabili? Ho provato a passare
"max_loop=128" al boot ed a creare i /dev/loop* fino a 15, ma al nono mount
(/dev/loop8) continua a dirmi che non ci sono più loop device liberi.