Re: Fetchmail

Scrive Leonardo Canducci <leonardocanducci@yahoo.it>:

> da man fetchmail:
> As  each  message  is  retrieved fetchmail normally delivers it via SMTP
> to port 25 on the machine it is running on (localhost)
>
> quindi deve essere un problema con postfix.

Difatti mi aspettavo di trovar direttamente la mail in locale, ma cosi'
non e' stato e ho provato con procmail.
Fetchmail effettivamente riesce a fare il login (tranne per quell'host
disgraziato relativo al problema discusso sotto) e vede i messaggi di
posta, ma non li recapita in locale. Pero' ho esaurito la voglia di
debuggarlo...
Getmail invece non ha dato problemi.

> o direttamente con telnet.

Col telnet riesco a fare login perfettamente (utilizzando lo username
corretto).

> che provider è, per curiosità?

Telecom! Mannaggia... Se vuoi saperla tutta la mail e' user@aliceposta.it
e il pop e' box.tin.it.
Getmail mi sta dando lo stesso problema in questo caso.

> non te la prendere, sembrava un problema semplice.

;)
E' che ci ho perso tutto il pomeriggio a leggere documentazione relativa...
Comunque sia, grazie.

Cristian