[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: chiudere la lista




Maurizio Manetti wrote:

Di quando in quando arriva spam e altra messaggistica inopportuna.

a me sembra che di spam ne arrivi ben poco e quel poco puoi riuscire a filtrarlo già parzialmente con pochi filtri e quindi ne resta ancora meno.


Assolutamente vero. Ho fatto un rapido controllo: nell'ultima settimana sono arrivati oltre 500 messaggi. Quelli inopportuni si contano sulle dita (di una sola mano). Be', avevo detto "di quando in quando", ma devo ulteriormente ridurre tale affermazione. La ricezione di altro spam è dovuta, come già evidenziato da altri, ad altre cause (pubblicazione dell'indirizzo sugli archivi).

penso che sia impossibile essere iscritti a tutte le liste Debian. Se tutte fossero chiuse (solo chi è iscritto può postare) si limiterebbe chi magari è iscritto ad alcune liste e per vari motivi deve postare in un'altra a cui non è iscritto. Magari questo deve comunicare qualcosa che può essere importante per gli iscritti.

Il motivo mi sembra valido. Inoltre, guardando la politica delle varie mailing list debian, la maggior parte di esse sono aperte a tutti. Ritiro quindi il mio appoggio alla chiusura e ringrazio tutti per avermi dato modo di riflettere su affermazioni un po' affrettate.

Saluti.



Reply to: