Re: seminario su debian [OT?]

cversari@csr.unibo.it ha scritto:

Anche qui, piu' che parlare di vantaggi e svantaggi sarebbe piu' corretto
parlare di caratteristiche: ho posto male la domanda.
Quindi ubuntu non ha *tutti* i pacchetti che ha debian, giusto?
Ossia ha concentrato i propri sforzi su un pool piu' ristretto di pacchetti
per ottenere una distribuzione gestibile con meno sforzo.
Vabbe', non c'e' verso, tocca provarla...
si hai toccato il punto giusto. ubuntu ha una selezione "ristretta" di pacchetti, quindi si sono focalizzati sullo sviluppo piu che altro rivolto ad un ambiente desktop. Per farti un esempio tra i window managere non è compreso kde, ma solo gnome (forse xfce ma non mi sembra di ricordarlo). I pacchetti sono veramente ben integrati tra loro e si sono spinti piu verso l'usabilità da parte dell'utente che sulla stabilità. Con questo non intendo che ubuntu non sia stabile, lo è anche perchè non sono mai riuscito a bloccarla!!!!, intendevo dire che se tu attacchi la tua memory stick o la macchinetta fotografica ti trovi il link sul desktop gia pronto, e non devi configurare nulla. Per una persona poco pratica di linux figurati quanto puo essere comodo!!
Resta il fatto che sia una distro da provare!
ciao f