Re: mistero: hard disk usb2 va offline

On Fri, Jan 14, 2005 at 12:44:05AM +0100, Leonardo Canducci wrote:
> On Fri, Jan 14, 2005 at 12:30:24AM +0100, sergio wrote:

pensavo di aver risolto mettendo stampante e hd usb sulla scheda usb2
pci... e invece no. ho avuto ancora gli stessi problemi. l'hd muore dopo
un po' di tempo.

no. succede anche col 2.6.10.

> strano però che sul portatile non abbia avuto questo errore nonostante
> la configurazione sia la stessa. ma forse è dovuto al fatto che l'hard
> disk non si pianta sempre allo stesso punto (a volte dopo 10', a volte
> dopo 40'). sul portatile ho fatto solo una prova con un video da 45';
> magari non è significativa.

ho provato:
- con altro hw e non ci sono problemi
- con windows sul mio desktop:l'hd si piantava

 allora ho fatto qualche prova togliendo i moduli uhci_hdc e usblp:
nessun problema! poi togliendo solo usblp (idem).

insomma sembra che, almeno col mio hardware, ci sono dei problemi quando
uso contemporaneamente i moduli usblp e usb-storage. non ho idea di come
renderli riproducibili (visto che dipendono dall'hw e il problema si
manifesta anche dopo un bel po' di tempo), quindi niente bugreport.

per il momento ho risolto mettendo la stampante su parallela invece che
su usb. va un po' peggio, ma pazienza.

ciao
--
Leonardo Canducci