Re: mistero: hard disk usb2 va offline

On Fri, Jan 14, 2005 at 12:30:24AM +0100, sergio wrote:
> Il giorno gio, 13-01-2005 alle 21:55 +0100, Leonardo Canducci ha
> scritto:
> [cut]
> [aricut]
> Ho fatto una ricerchina con google e ho trovato questo che potrebbe
> riguardare il tuo problema:
> http://makeashorterlink.com/?B65323B3A
>
> Praticamente sembra essere un problema dovuto allo scsi che dovrebbe
> essere stato risolto nel kernel 2.6.10
stavo guardando anch'io. certo è abbastanza grave avere un usb-storage
buggato nel kernel ufficiale di sarge! ma forse colpisce solo alcuni
sfigati... per esempio me :(

> Provare a installare un 2.6.10 e vedere cosa succede
domani provo sicuramente. peccato che sarge (o sid) abbia i sorgenti
fino al 2.6.9. vabbè, prima o poi dovevo compilare un kernel vanilla.

strano però che sul portatile non abbia avuto questo errore nonostante
la configurazione sia la stessa. ma forse è dovuto al fatto che l'hard
disk non si pianta sempre allo stesso punto (a volte dopo 10', a volte
dopo 40'). sul portatile ho fatto solo una prova con un video da 45';
magari non è significativa.

ciao e grazie
--
Leonardo Canducci