Re: video clonati , vlc, ogle

tapeworm wrote:
Mi pare di ricordare che sia una cosa normale.
Dovrebbe essere una protezione contro le copie illegali.

io invece voto per i driver della scheda video che non permettono di
utilizzare la modalita xv sul secondo monitor.

Faccio un esempio testato personalmente su uindous su Nvidia GeForce 5200Fx e Ati9700:
>prg std : vedi divx su schermo e TV, ma "gira sensibilmente a scatti"
>prg ufficiale divx.com : idem c.s.
>prg unofficial : vlc (esiste anche per uindous), zoomplayer, etc: vedi solo sullo schermo principale ma "fluido".

Significa che anche il clonaggio comporta "tempo cpu", ed i migiori risultati si ottengono con un passaggio solo, e non decodificando il film su uno schermo e poi "ri-mappandolo" sullo schermo secondario. Provare per credere: se li metti come estensione (come se fossero uno accanto all'altro) vedrai che l'immaggine si vedra' sia sul principale che sul secondario (o un pezzo per uno, ma mai duplicata), se metti il clone e poi setti come principale l'uscita svhs, sul monitor del computer non vedrai le immaggini in movimento che vedi sulla TV. Sotto linux ho trovato solo player dedicati al 1° monitor (xine-totem-etc), e personalmente concordo con la scelta di garantire un risultato migliore eliminando la "rimappatura" sul clone secondario, specialmente usando hw vecchiotto com il mio P3-700.
Bye
--
Questa mail è cortesia-ware - vedi la [lunga] signature disponibile su http://lists.debian.org/debian-italian/2005/01/msg00053.html per conoscerne le condizioni, grazie!
Mox [<>] registered Linux user number 370523 @ http://counter.li.org/