Re: repository di x.org

> Beato te, il mio centrino 1.6 con ati radeon 9000, se attivo le
> estensioni diventa inusabile dalla lentezza

Eh, lo so... per ora penso che le uniche schede video in grado di far
girare la cosa decentemente siano le nVidia!
Grazie a queste semplici opzioni in xorg.conf
Option          "RenderAccel"           "true"
Option          "AllowGLXWithComposite" "true"
(la seconda non ho ancora capito se funziona, a che serve e se e`
stabile, anche se si dice di no!)

ho i menu` e le finestra trasparenti e ombreggiati e che appaiono e
scompaiono con un carinissimo fade-in/out.
Il tutto senza che le prestazioni decadano in modo apprezzabile ad
occhio nudo, anche se il sistema usa molta molta molta piu` memoria RAM!

Ciao
Dario