Re: immagini iso

On Tue, 18 Jan 2005 16:00:35 +0100, Carlo Valente
<valente.carlo@email.it> wrote:
> sono molto nuovo e chiedevo quali delle 7 immagini iso dovevo scaricare per
> avere un so funzionante (window manager incluso - kde) per un computer di
> casa... Grazie mille!

Di debian ci sono ben 4 diverse versioni:
* stable (attualmente Woody)
* testing (attualmente Sarge, ma a breve sarà la nuova stable)
* unstable (denominata genericamente sid)
* experimental

io ti consiglio di installare la testing (Sarge).
Woody contiene pacchetti un po' datati e se hai un pc nuovo puoi avere
problemi per far riconoscere/installare alcuni componenti hardware.

Woody ha 7 cd, Sarge ne ha ben 15, ma se hai una buona connessione ad
internet (tipo ADSL) ti conviene prenderti il primo CD e poi fare
l'installazione da rete (installa una parte proprio minimale, ti
permette di configurare il tuo modem/scheda di rete e poi inizia a
scaricarti da internet solo i pacchetti che indichi).
Per sarge esiste anche un installer che molti dicono eccezionale (io
non l'ho mai provato)

Ciao
Davide

--