[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: ah vi interessa!



marco zambon wrote:

Noto che entrambe le mie idee....

Ma non vorrai farmi credere che davvero sei convinto di essere stato il primo ad avere certe idee.... i documenti e i progetti esistenti si sono autogenerati???

dov'eravate

ero seduto nel mio ufficio e cercavo di capire di cosa ti stavi lamentando, non ho una laurea, ovviamente non posso fregiarmi di un master o di un phd, parlo un inglish broccolino e lo leggo alla mia maniera, ma nonostante questi handicap di macchine con a bordo Win, Lin e Nix ne ho installate, ne installo e ne mantengo un po'. Più volte mi è capitato di trovarmi con qualche problema, ma al limite spendendo qualche eurino (pochi per la verità) ho cambiato il pezzo (modem, stampante etc...) o il sw con uno ben supportato (o integrato), ho poi segnalato la cosa sui forum e hai produttori, sperando di aver contribuito alla selezione naturale dei prodotto (e della docunmentazione) o ad una loro altrettanto naturale evoluzione. Il più delle volte però con una ricerca qua e un consiglio là ho risolto i problemi e fatto funzionare quello che doveva funzionare.

Sai perchè da un certo punto della mia vita ho imboccato la strada di contenere gli sforzi? Un po' perchè il livello ormonale si è abbassato (invecchiando) un po' perchè ho scoperto che dando un valore basso (non sono un dottore) ma non uguale a zero al mio tempo, alla fine dei conti risparmiavo (e facevo risparmiare), così ho smesso di combattere contro i mulini a bit che si incontrano volenti o nolenti lungo qualsiasi cammino informatico.

Detto questo se poi tutto il discorso si riduce ad una questione di onore, beh è tutto un altro paio di maniche, altrimenti (ripeto) visto che penso di essere un utente medio, da utente medio la documentazione alla quale ho avuto accesso è stata sempre sufficiente e soddisfacente. Sarà stato fortunato? Avrò sempre trovato il doc. giusto? Può darsi, ma a me è andata sempre bene, anzi generalmente meglio con linux che non con i sistemi (HW o SW) proprietari.

Sarà forse perchè a me non sembra di umiliarmi se chiedo informazioni a chi ha sviluppato un driver (ad esempio) ma piuttosto mi sono sempre meravigliato che chi sa fare una cosa del genere si scomodi a rispondermi (vale per tutte le volte che qualcuno mi risponde in lista)

Sarà....

quando un piccolo manipolo di teste di cazzo diceva che erano tutte minchiate?
che erano loro che sapevano tutto etc etc.

Scusami forse non ho capito bene il senso di quanto appena quotato, non eri tu che esortavi a non procedere oltre con termini lesivi? e adesso cosa fai mi sembri uno che siccome c'è un matto che grida in piazza scende e si mette a gridare per farlo smettere....

e poi non vi pare che sia il caso come minimo di dire un grazie a chi ha avuto l'idea?

Credo che tu sia arrivato tardi con l'idea e comunque per i medi come me (non l'elite) i doc esistenti sono sufficienti e di facile reperibilità (anche con yahoo o virgilio e non solo con google!)

Poi scusami, ma nella tua primo post chiudevi con:

Questo è il mio primo contributo a linux: come tale, può essere solo integrato nel resto del sistema, oggetto di migliorie e modifiche, ma non rifiutato o contestato.

è come se io entrassi in casa di qualcuno dicendo è la prima volta che entro qui, perciò se puzzo o dico cazzate non ne potete fare a meno, non potete buttare i calzini sporchi che vi lascio sul tavolo ma solo annusarli e se proprio puzzano lavateMEli voi e non azzardatevi a dire che sia difficile perchè visto che lavate le vostre mutande non vi potete lamentare dei miei calzini!

anche un sistema come DEbian non è facile da realizzare.

Tu uno così lo ringrazieresti?

Il modo di presentare le proprie idee non può essere in dissonanza con lo spirito delle idee altrimenti il messaggio non arriva....

Ciao, Davide



Reply to: