Re: R: Disabilitare HOTPLUG

Il Fri, 14 Jan 2005 14:30:13 +0100, Andrea ha scritto:

> [...]

il problema e' che molti moduli elencati in lsmod vengono caricati con
altri modi prima ancora che parta hotplug, altri vengono caricati non in
modo esplicito ma come dipendenza di altri moduli (esempio soundcore viene
caricato come dipendenza del modulo della scheda audio), quindi non serve
a nulla metterli proprio tutti

tu salvati l'output del comando lsmod (lsmod > elenco_moduli.txt) e
disabilita hotplug. poi per ogni pezzo di hardware che non funziona carica
con modconf il modulo giusto, individuandolo in modo empirico se non sai
di preciso quale e'. per sapere quali moduli sono stati caricati SOLO da
hotplug non saprei come fare, si potrebbe magari modificare un attimo gli
script di hotplug per fargli fare un semplice log, o si potrebbe
aggiungere uno script di avvio che venga eseguito prima di hotplug e che
salvi l'elenco dei moduli caricati in quel momento, per confrontarlo con
l'elenco dei moduli caricati DOPO hotplug, ma fai prima a scoprire a
mano quei 4-5 moduli che servono

ah, se stai usando discover e' possibile che tutti i moduli che ti servono
vengano caricati da lui e che hotplug sia solo inutile