Re: quesito IPTABLES

> nella mia LAN il router (192.168.1.2) ha piccolo web server interno
> sulla porta 8080 per la sua gestione. All'interno della rete gira un
> web server apache (192.168.1.2) sulla porta 80, che gestisce i due
> domini www.miodominio1.com e www.miodominio2.com. Nella LAN poi ci
> sono molti altri PC che vanno e vengono (portatili wireless).  Quando
> da un portatile viene digitato www.miodominio1.com (oppure 2) il
> browser va sempre di default sul web server del router anzichè su
> 192.168.1.2. Non posso modificare il file hosts dei portatili, in
> [...]

Allora: secondo me il server web del routerino è anche lui sulla 80 e
non sulla 8080
altrimenti collegandoti a www.tuodominio1.com (o due) non vedresti le pagine
di gestione del router.

Se quello che appena ho detto è vero, la regola da impostare sul
router dovrebbe essere:
iptables -t nat -A PREROUTING -p tcp -s 192.168.1 --dport 80 -j DNAT
--to 192.168.1.2

Prova e fammi sapere!
Correggetemi se ho sbagliato!

    Paolo