apt, pin ed aggiornamenti...

Ciao a tutti,

vorrei capire come imposare i campi "Pin" e "Pin-Priority" del file
/etc/apt/preferences per evitare che un pacchetto si aggiorni sino
versione aa.bb.cc-dd compresa...

Mi spiego meglio con un esempio realistico...sul mio sistema è
installato il pacchetto cupsys 1.1.22-2, afflitto dal bug #286988,
segnalatomi da apt-listbugs sino alla versione 1.1.23-2; ciò che vorrei
realizzare, tramite i "pin", è di impedire l' aggiornameto del pacchetto
in questione sino alla versione 1.1.23-2 compresa

"Pinnando" tramite apt-listbugs (opzione p <package>) si ottiene:

Explanation: Pinned by apt-listbugs at mer gen 12 23:49:15 CET 2005
Explanation:   #286988: cupsys: Several security vulnerabilities
Package: cupsys
Pin: version 1.1.22-2
Pin-Priority: 1000

che impedisce ogni ulteriore aggiornameto del pacchetto cupsys

Ho provato a giochicchiare, "APT HOWTO" alla mano, con i campi
"Pin" e"Pin-priority" senza ottenere il risultato voluto...potreste
darmi un indicazione? Magari non è nei pin la soluzione...

Ggrazie :)