Re: [sarge] pppd

Ciao Alessandro,
e un cordiale saluto a tutti gli amici della lista ...

On Fri, Jan 07, 2005 at 01:17:00AM +0100, Vampir0 Ner0 wrote:
> Salve lista, dopo aver installato Sarge un su fiammante k5@133MHz volevo
> far funzionare il modem.

Urka!, ecceziunale .. veramente! ..... :-)) Speriamo che quel "fiammante"
sia solo "allegorico" ..... [(beh, anche la mia macchina, quella da cui sto'
scrivendo e' un "meraviglioso" Pencim I (cinese .... :-) con la "bellezza" di
32 Mb di Ram e un "fantastico" hdisk da 1.2Gb .... :-)]

> Installati i driver e wvdial ora mi ritrovo con un problemino.

Pork!, non dirmi che e' un modem interno! ..... :-) Allor c'est plus
dificiles .... :-)

> La connessione va a buon fine, ma subito dopo termina. Il demone pppd mi
> esce con errore 16 (the link was terminated by the modem hanging up).

Ma perche' tutti dicono demone se e' Daemon, la mania di itaGlianizzare ogni
cosa .... :-)

Allora, generalmente i modem sono settati per le linee americane di default
(e te pareva! .... :-) cioe con un parametro nella stringa di
inizializzazione pari a X4, bene per le linee europee, che hanno un'altro
tipo di segnale si usa X3, ergo nel file /etc/wvdial.conf dovresti
aggiungere o in init1 o in init2 sto benedetto X3 e tutto dvrebbe funzionare
.... ma, scusa perche' non usi pppconfig per crearti i file

/etc/peers/provider,  /etc/chatscript/provider, /etc/ppp/pap-secrets,
/etc/ppp/chat-secrets

e poi pon per collegarti e poff per scollegarti?

C'est plus faciles! .... :-)

Au Revoire, Bon Nuit!

Hugh Hartmann