Re: CUPS e FireFox

On lunedì 03 gennaio 2005, alle 18:59, Piviul wrote:
> Ciao, ho installato Sarge: è fantastico!!! ...anche se non riesco a
> stampare da FireFox (con openoffice non ci sono problemi).
>
> Bhè ho installato:
>
> poi ho installato qualche stampante di rete tramite jetdirect ma da
> firefox non riesco proprio a stampare mentre da openoffice non ha
> problemi (le stampanti le ho installate utilizzando gnome-cups-add). Nei
> log non ho trovato nulla di anormale. Qualcuno può aiutarmi?

Io ho installato i pacchetti:

ii  cupsys         1.1.20final+cv Common UNIX Printing System(tm) - server
ii  cupsys-bsd     1.1.20final+cv Common UNIX Printing System(tm) - BSD comman
ii  cupsys-client  1.1.20final+cv Common UNIX Printing System(tm) - client pro
ii  cupsys-driver- 4.2.6-4        Gimp-Print printer drivers for CUPS

e la stampa con firefox mi funziona benissimo.

> PS
> ..veramente ho un altro problema; come faccio poi a eliminare le
> stampanti installate?

Facile:
avvia firefox e vai al seguente URL: http://localhost:631

ti comparira' l'interfaccia di amministrazione web di CUPS, e nel menu
"manage printers" potrai rimuovere le stampanti.

Ultimo suggerimento, UNIVERSALE: leggi un po' di documentazione!

==
Saluti,
	Manuel Paccagnella

,----
| *Debian GNU/Linux & GNU Emacs aficionado
| *RpG maniac
`----

"Meglio darlo che riceverlo..."
	- Juliozis (in un momento di delirio) -