Re: tar

Il ven, 2004-10-01 alle 17:40, Fabio Marzocca ha scritto:
> Ecco qui un esempio:
>
> ============================================================
> root@Rospo:/home/fabio# free

> -/+ buffers/cache:      74940     440356

> -/+ buffers/cache:      74988     440308

> Come vedi si é "mangiata" un po' memoria. Considera che la directory di
> cui ho fatto il tar è molto piccola. Quando vado a fare tar su una
> directory di qualche centinaio di megabyte, il valore "used" rimane
> quasi pari a "total"...

dunque...
l'unica maniera possibile per occupare memoria è:
1) o avere un processo attivo
2) o allocarsi un po di shared memory

io proverei a spegnere tutto (un bel reboot non guasta) sopratutto X.
rimani in console
tenta di spegnere tutti i tuoi processi. server vari... gconf... tutto!
$ps axuf deve restituirti (di tuo) solo il processo bash corrente.
dai un $ipcs (man ipcs) e guarda che segmenti di shared memory ci sono
allocati. non dovrebbe essercene nessuno.
dai un $free

ecco.

ora lancia il tar.
poi ridai un $free e riguardi il $ipcs.
se la memoria è occupata... deve per forza averla qualcuno...

o magari hai un virus.... ghghghgh! :)

facci sapere!

--
Dodiesis <dodiesis@sgrunt.net>