Re: tar (was: Memory leak??)

On Fri, Oct 01, 2004 at 02:07:43PM +0200, Fabio Marzocca wrote:

> Mi dispiace non essermi spiegato chiaramente, ma riproverò:
>
> (premesso che so usare top e so quale riga leggere). La sera ho
> un'occupazione media della memoria (RAM) di circa 35% con tutti i processi
> necessari in esecuzione. La mattina mi sveglio e trovo che l'occupazione
> della memoria è diventata 99%... Da un'analisi ho verificato che lo
> script che ho "postato" in questo thread è la causa di tutto. Lo script
> viene eseguito correttamente, senza nessun messaggio di errore, solo che
> dopo la sua esecuzione la memoria rimane allocata e non viene rilasciata al
> [...]

allora forse non mi sono spiegato bene io: quando un processo termina
(in maniera corretta o meno non importa) _tutta_ la memoria che ha usato
durante la sua esecuzione viene recuperata dal sistema operativo e
risulta libera. Non viene fisicamente spianata poiche' e' una perdita
inutile di tempo e perche' _quella_ memoria potrebbe tornare utile
successivamente (tipo files bufferizzati dal disco -hint, hint-).

Se ritieni che questo non succeda allora e' un bug nel kernel.
Permettimi di dubitarne :)

Oppure non e' tar che occupa tutta quella memoria. Oppure e' tar che la
occupa e tu ti preoccupi per niente :)

hth
--
mattia