Re: Conoscere proprio dns

il Fri, 9 Apr 2004 15:51:46 +0200 InSa ha scritto:

> Salve a tutti,
>
> ho sottoscritto il servizio 1cent.net di mamma telecom per navigare a
> tariffe agevolate in dial-up (visto che nel mio paese non arriva
> ancora adsl), ma ho un problema: non mi forniscono gli ip dei DNS.
> Quindi non riesco a collegarmi ma non a navigare, in quanto non
> risolvo i nomi; ho provato a usare quelli di tiscali o tin ma nulla da
> fare. Sul loro sito c'è scritto che vengono forniti automaticamente
> durante la connessione. Il problema è che con wincapra ovviamente
> tutto funziona. Qualche suggerimento?

io uso il dns aziendale anche da casa con un bind in cache

ma così ti dovrebbe funzionare

da windows dai da avvio ipconfig
e lui ti dovrebbe far apparire i nomi del dns

poi vai in /etc/resolv.conf

e cel li copi con la sintassi

nameserver 151.4.161.2

per esempio e a quel punto vai

se usi pppconfig
per configure ppp digli di usare i dns statici

FAbio

--
"io sono l' untore e quando si fa
buio spunto come un fungo ungo dove giungo"Caparezza