Re: mysql in rete locale: login impossibile

Subject: Re: mysql in rete locale: login impossibile
Date: 19:17, martedì 6 aprile 2004
From: Alessandro Pagnin <alessandro@pagnin.191.it>
To: Maurizio Manetti <maurizio@manetti.homelinux.com>

Alle 16:54, martedì 6 aprile 2004, Maurizio Manetti ha scritto:

> Sei sicuro che il myql stia ascoltando sul tcp?
>
> netstat -t | grep mysql
>
> Di deafult Debian disabilita il networking del mysql.
> Controlla di aver commentato la riga skip-networking in /etc/mysql/my.cnf

C'hai preso in pieno! Però non è bastato, infatti se riprovo a loggarmi come
sopra ottengo:

ERROR 1045: Access denied for user: 'ale@debian' (Using password: YES)

Da notare che il mio hostname non è neppure debian, ma è pc, debian lo era
fino a ieri (l'ho cambiato reimpostandolo in /etc/hostname e se adesso faccio
hostname o cat /proc/sys/kernel/hostname giustamente mi riporta pc)

ALe