Re: Crash inspiegabili di XFree in SID

On Sunday 04 April 2004 16:31, GigaBytes wrote:
> Ma tutte queste soluzioni vanno bene per chi non c'ha un c***o da
> fare!!! Io con il pc quasi ci lavoro, e in pratica, tra tutte le cose
> che ho da fare ho a malapena un' ora e mezza di tempo al giorno per
> usare il pc per le cose che veramente devo/voglio fare... Piuttosto
> che perdere una barca di tempo per configurare un server vnc del
> piffero e litigare con acpi che mi da problemi anche senza compilarlo
> nel kernel :) preferisco avviare windows una volta all'anno per usare
> ut2003 10 minuti, usare nv su linux e 'fanculo (scusate il termine)
> ad nVidia e i suoi driver tarocchi...

Anche io, dovendo lavorare, preferisco rinunciare all'accelerazione
opengl piuttosto che avere a che fare con vari problemi (es. il DRI
impedisce di configurare correttamente il suspend-to-disk). La
soluzione però è possibile e l'ho consigliata per chi avesse voglia di
provare. Comunque non è una soluzione ma un workaround, però se
qualcuno lo prova e posta un mini-howto magari sarà più comodo anche
per noialtri.

> [...]
> scadente, perche` anche i driver per windows sono tarocchi, basti
> pensare che windows xp mi crasha ogni 30 minuti esatti e quando si
> riavvia mi dice che "L' instabilità potrebbe essere dovuta ai driver
> per la periferica video", e Max Payne non funziona perche` si pianta
> quando avvio li gioco, mentre mi funzionava benissimo su una ATI
> radeon 7000 con 32mb di ram... In pratica nVidia fa schede
> potentissime e driver tacconissimi, e pretende di avere la supremazia
> sul mercato come tempo addietro con le ge-force 2... Lo ripeto: che

In realtà, su linux il problema è nell'ultimo X e nei suoi rapporti col
driver nvidia, perchè come dice tanta gente con testing non ha problemi
e neanche io ne avevo con woody. Cmq ho chiesto tante volte su questa
lista, ma nessuno mi ha mai saputo dire se esiste una scheda accelerata
sotto linux, che faccia girare quei pochi giochi che ci sono più o meno
con le stesse prestazioni di una nvidia e che non abbia problemi di
piantamenti vari o di mancato supporto.

Ciao

V.

--
Scopriti essere umano e in quanto tale persona banale e non speciale
a cui Dio concede gesti assai banali. D'ora in poi quello sei tu.