Re: Crash inspiegabili di XFree in SID

> E' vero, me n'ero dimenticato. Un'altra possibilità, più macchinosa di
> quel che dovrebbe essere, è mettere il riavvio del server X col tasto
> di poweroff, ma usare un server vnc per le applicazioni (tanto può
> andare a fullscreen).

altra idea gagliarda, ci avevo anche pensato e non mi fregherebbe nulla
di dovere chiudere le applicazioni, sarebbe gia una gran cosa non dover
resettare di brutto il pc.
ma disgraziatamente sul mio sistema multiprocessore il pulsante del
poweron/poweroff, che su altre macchine uso con successo per lo
spegnimento grazie ad acpid dopo aver caricato i moduli acpi necessari,
non registra eventi. con un kernel non smp invece il pulsante funziona.
a dire il vero avevo provato parecchio tempo fa, con kernel 2.4, magari
adesso le cose sono un po cambiate, ma neanche con win2000 riuscivo a
spegnere il pc col pulsante se usavo acpi.
vorrei sapere se altri che usano kernel multiprocessore hanno un
problema analogo, o se e' un difetto della mia scheda madre o del suo
bios.
a parte usare acpid e i moduli acpi, e' possibile usare il pulsante di
spegnimento anche solo con apm? non ho mai sentito niente al riguardo.
comunque grazie molte per l'interessamento.