Re: dubbio su installazione dual boot

On 23:31 Sat 03 Apr?, Pasquale Matera wrote:

> Noooo....installa lilo nell'MBR

comunque visto la dimensioni delle partizioni qualsiasi boot loader
dovrebbe essere in grado di caricare debian, giusto?
mi devo spiegare meglio: la prima partizione è stata creata per il
sistema operativo e quella che è ora come /dev/hda5 è per i dati
(esperienza mi porta a non mettere i dati nella stessa partizione di
sistemi microsoft...se voglio tenerli!)

> se hai solo una partizione x WinXP perchè dovresti utilizzare la partizione
> estesa? Puoi avere se non sbaglio fino a tre parizioni primarie!!
veramente è stata quel fet.. ehm stupendo sistema operativo di xp che
in fase di installazione si è preso la premura di crearla!!!

> Puoi fare:
> hda1: WinXP
> hda2: swap
> hda3: Debian

più precisamente volevo fare una cosa di questo tipo:
/dev/hda1	xp systema		5 gb
/dev/hda2	xp dati			30 gb
/dev/hda3	fat32 per sharing	2 gb
/dev/hda4	extended
/dev/hda5	/boot
/dev/hdc6 e bla bla per tutto il resto di debian compreso lo swap
ovvero 35 gb circa tutti per lui..
ma debian verrà avviato tranquillamente? (intendo per tutti il limiti
hw e sw che ci sono)

> Mah, io mi trovo benissimo con lilo, grub non l'ho mai usato..

... manco io per il vero...

> Se ho capito bene dovresti collegare i due computer con un cavo ethernet e
> configurare il computer connesso come gateway...

ci ho provato ma non funge ... ovvero ho abilitato l'ip_forward ma
nada...