Re: Crash inspiegabili di XFree in SID

On Saturday 03 April 2004 13:40, GigaBytes wrote:
> Il mio problema e` che non riesco a cambiare console, andare in tty0,
> e killare X, ma sono costretto a resettare. Qualcuno ha qualche idea
> per risolvere il mio problema?

Anche io ho sid su una macchina, driver nvidia, si blocca a casaccio.
Per recuperare la macchina puoi entrare da rete via ssh (devi
installare il server ovviamente) poi diventare root e fare "chvt 1" per
riavere la console (che però a volte ha i font distrutti, cosa che
indica senza ombra di dubbio che la colpa è dei driver video),
oppure /etc/init.t/gdm stop e poi /etc/init.d/gdm start, oppure col DM
che usi, insomma un po' di fantasia :)

Per automatizzare la cosa, si potrebbe usare acpid e il bottone del
poweroff, ma non l'ho mai fatto. Cmq resta il fatto che perdi tutte le
applicazioni aperte.

V.

--
Money for nothing, that's the way you do it
[Dire Straits]