Re: Crash inspiegabili di XFree in SID

Non credo che sia legato ai driver nVidia anche perchè c'è un driver, tra quelli disponibili, che ha il supporto per il 2.6. Tra l'altro è quello che uso io e la scheda grafica viaggia alla grande e non mi si è mai piantata X

Pas

From: GigaBytes <gigabytes@lycos.it>
To: debian-italian@lists.debian.org
Subject: Re: Crash inspiegabili di XFree in SID
Date: Sat, 3 Apr 2004 16:58:33 +0200

Alle 14:44, sabato 3 aprile 2004, Mattia Dongili ha scritto:

> metti su ssh e *dall'altro PC* ti colleghi e cominci a guardare log,
> stato dei processi di X, etc. Quando hai finito puoi far ripartire X
> senza resettare il PC.

Ok questa e` una soluzione ma e` molto laboriosa per due motivi:
1) Il secondo pc (quello vecchio) non e` sempre acceso, anzi, quasi mai.
2) Non tengo la tastiera e il monitor attaccati al secondo pc per motivi di
spazio, perche` non mi servono visto che di solito lo controllo via ssh dal
nuovo. Quindi dovrei staccare il monitor e la tastiera ogni volta che X si
pianta, ed e` molto spesso.

Resterebbe comunque il problema del crash. Cavolo.. dei crash cosi` frequenti e improvvisi non li fa neanche windows 98! C'e` un modo per scoprire la causa
di questo bug? C'e` una combinazione di tasti stile sysrq che mi può far
andare in tty0 bypassando X (visto che CTRL-ALT-F1 non funziona)? Questo
problema potrebbe essere legato ad un bug dei driver nVidia, che non hanno
buona familiarità con i kernel 2.6? Infatti sul pc nuovo non ho mai usato un 2.4 tranne il 2.4.18 della woody dal quale sono partito per l'installazione,
su cui comunque non avevo mai installato X prima della compilazione del
2.6.0.

Qualche idea??

Ciao.

Personalizza MSN Messenger con sfondi e fotografie! http://www.ilovemessenger.msn.it/