Re: X 4.3 e problema col maggiore

Il mer, 2004-03-31 alle 19:07, littledark ha scritto:

> Anche a me è successo. Avevo un mio Xmodmap che aggiungeva altri
> caratteri, ora X 4.3 alla lettura del mio xmodmap "scorda" i tasti di
> default con alt-gr. Inoltre ho letto nel README debian che si possono
> avere problemi con il maggiore se avevi pc-104 e non metti inceve
> pc-105, ma mi sembra non funzionasse.
>
> Ho risolto scrivendo nel mio Xmodmap tutti i caratteri che mi occorrrono in
> più compresi maggiore e minore, #, @ ecc.
ciao!

sarebbe un problema postare il pezzo incriminato del tuo xmodmap?
Sto cercando di smanettarci anche io ma non trovo una soluzione
soddisfacente.

In particolare non riesco proprio ad ottenere le parentesi graffe con la
combinazione altGr+shift+[ o altGr+shift+]
alla windows insomma.

con le versioni precendenti di X bastava un
xmodmap -e "keycode  35 = plus asterisk bracketright braceright"
ma ora non va più

grazie.
ciao!

--