Re: update-menus

Ciao Fabio,

On Sat, Mar 27, 2004 at 07:03:49PM +0100, Fabio Marzocca wrote:
> Sto cercando di sistema il mio menu. Vorrei sapere quale file di
> configurazione devo editare affinchè tutti i menu siano sotto l'unica
> radice "Debian". Mi spiego meglio, se prendiamo ad esempio il file
> /usr/lib/menu/vim:
>
> ?package(vim):needs="text" section="Apps/Editors" \
>         title="Vim" longtitle="VIM, Vi IMproved" \
>         command="/usr/bin/vim" \
>         icon="/usr/X11R6/include/X11/pixmaps/vim.xpm"
>
> sembrerebbe che "Vim" debba essere nel menu "Apps/Editors" (come vorrei)
> e invece update-menus lo mette sotto il menu "Debian"/Apps/Editors/ e
> [...]

Beh, ogni window manager, durante l'installazione nel proprio sistema,
"deposita" nella directory /etc/menu-methods uno script, avente lo stesso
nome del window manager e interpretabile dal pachetto menu. Forse per
ottenere il risultato che ti proponi dovresti leggerti prima il
/usr/doc/menu/menu.txt e vedere anche gli esempi contenuti nella directory
/usr/doc/menu/examples/ (eventualmente vai anche in /usr/share/doc/menu/)

Pero' non e' molto chiaro ... se appare sempre "Debian" anche nei sotto
menu' c'e' qualcosa che non va nello script di /etc/menu-methods relativo al
window manager in questione ... potrebbe essere un bug che, conoscendo un
po' piu' da vicino la sintassi, potresti correggere. In passato mi e' gia'
capitato di dover modificare questi script .... ci vuole un po' di pazienza
.... :-)

Naturalmente, ogni modifica apportata anche agli script, diventa attiva dopo
aver eseguito update-menus .... amen ... :-)

Forse dovresti spiegarti un po meglio e magari la cosa si puo' risolvere
piu' facilmente creando nella propria home directory la sub-directory:
.menu/, copiare le varie ettichette (o voci) di menu presenti in
/usr/lib/menu/ e poi fare su ogni etichetta la modifica relativa. Alla fine
delle varie modifiche "lanciare" da utente update-menus ...

Au Revoire
Hugh Hartmann