Re: Il pc non si spegne completamente

dom 7 marzo 2004, alle 17:05 (GMT+0100), mtms ha scritto:
> Ho apm nel kernel come modulo, ho installato apmd, ho aggiunto
> append="apm=on" in /etc/lilo.conf...
> ma allo shutdown il PC (è un desktop) continua a *non* spegnersi.
> Ovviamente se uso winsozz sulla stessa macchina questa si spegne
> regolarmente quando esco con "arresta sistema" (o quello che diamine è)

Ho scritto troppo di fretta:
append="apm=on" va aggiunto in /etc/lilo.conf al kernel su cui vuoi
abilitarlo. Esempio io ho:

[...]
default=Linux

image=/vmlinuz
        label=Linux
        read-only
        append="apm=on"
        initrd=/initrd.img
[...]

e /vmlinuz e` un link simbolico a /boot/vmlinuz-2.4.24-1-k7 (kernel da
pacchetto debian).

Inoltre dopo aver modificato /etc/lilo.conf devi lanciare da root lilo
per aggiornare il boot-loader

> Magari non c'entra nulla ma qualcuno sa come interpretare questi
> messaggi della sequenza di boot?
>
> ACPI: have wakeup address 0xc0001000
> ACPI: Unable to locate RSDP
> ACPI: Subsystem revision 20040116
> ACPI: Interpreter disabled.
> PCI: ACPI tables contain no PCI IRQ routing entries

Sorry non uso ACPI (hardware troppo vecchio) pero` nel link che avevo
suggerito c'e` scritto anche: «append="mem=128M apm=on apm=power-off
noapic" [...] apm=power-off è necessario per un kernel SMP e noapic è
necessario per ridurre i problemi del mio hardware SMP un pò bacato.
[...]» e seguono altri consigli su moduli ACPI ecc. (mem=xxxM lo puoi
tralasciare: serviva con i kernel 2.2 nel caso non fossero stati
riconosciuti tutti gli xxx MB di RAM).
--
Misura *ANTISPAM*: il mio indirizzo *non* e` alterato, ma
e` valido *solo* fino al 30 giugno 2004