Re: [despammed] RE: pppoeconf non va con tin.it (modem ethernet, configurazione a manina)

gianni wrote:

>si. se faccio il reboot si collega tanquillamente con win. Si il cavo
>vuole (ed e') cross
>
>Qualcuno mi ha suggerito di setatre il modem in bridge mode, solo che
>come mi ci collego? secondo me molti confondono i modem con i
>modem/router. Un modem non dovrebbe avere IP

Controlla che il tuo indirizzo (sulla scheda di rete collegata al modem ) abbia un IP statico
con netmask 255.255.0.0 (così vedi tutto)

Per es. io per collegarmi a tin.it uso l'indirizzo 192.168.100.2 con mask 255.255.255.0 e funziona. Se vuoi ti posto/mando in privato il mio /etc/ppp/peers/dsl-provider

ciao

- --
Bertorello Marco
System Administrator