[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

PCA.IT ANTIVIRUS SCANNER



                           V I R U S  A L E R T

Il ns. scanner antivirus ha individuato e rimosso un messaggio e-mail proveniente dal Suo indirizzo di posta elettronica debian-italian@lists.debian.org e contenente un file allegato infettato con un virus.
 
Il messaggio contenente il file infetto era destinato a:

-> info@tecnoasfalt.it

Le consigliamo di tutelare l'integrita' dei dati presenti sul Suo PC installando un buon programma antivirus. Questi programmi intercettano l'apertura dei files richiesta al sistema operativo controllandone l'integrità prima di permetterne l'uso. In caso di rilevazione di un virus segnalano l'evento ed impediscono che l'utente utilizzi il file in modo da bloccare cosi' la propagazione dell'infezione.

Per poter funzionare correttamente gli antivirus hanno bisogno di conoscere l'elenco dei virus da cercare e, dato che di nuovi virus ne vengono creati a decine alla settimana, e' necessario tenere aggiornato questo elenco. Un buon antivirus si colleghera' regolarmente al sito del suo produttore per scaricare la versione aggiornata dell'elenco dei virus attivi e del modo in cui intercettarli ed, eventualmente, neutralizzarli.

E' comunque buona norma prestare attenzione alle e-mail provenienti da sconosciuti e/o con soggetti inattesi evitando di aprire eventuali file allegati presenti. La presenza di un antivirus sulla posta elettronica, data la grande velocita' con cui nuovi virus vengono creati e distribuiti, non e' garanzia assoluta della ''bonta''' di un allegato. Un po' di buonsenso non guasta.


PCA.IT ANTIVIRUS SCANNER e' il nuovo servizio antivirus di scansione automatica della posta elettronica fornito da PCA.IT ai propri clienti. Questo sistema scandisce tutte le e-mail in transito sui ns. server e blocca quelle che contengono un virus inviando un messaggio di ''VIRUS ALERT'' al destinatario ed una notifica al mittente.

Siamo certi che apprezzera' il ns. lavoro volto sempre a garantire un alto livello di servizio e di sicurezza.


Con i migliori saluti,

PCA.IT
_______________________________________
http://www.pca.it
info@pca.it


Di seguito trova gli headers della Sua e-mail infetta:

------------------------- BEGIN HEADERS -----------------------------
Received: from ppp-151-35-184-137-mi01u-dada6.iunet.it (HELO tecnoasfalt.it) (151.35.184.137)
  by 151.39.103.103 with SMTP; 3 Mar 2004 15:01:19 -0000
From: debian-italian@lists.debian.org
To: info@tecnoasfalt.it
Subject: unknown
Date: Wed, 3 Mar 2004 16:06:05 +0100
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/mixed; boundary="71222263"
-------------------------- END HEADERS ------------------------------



Reply to: