tastiera e mouse wireless

Ho acquistato una tastiera e mouse wireless che funzionano benissimo
sotto windows xp anche senza installare nessun driver.

Forte di questo fatto ho provato ad attaccarli al pc con linux (debian
con kernel 2.6) ma mentre la tastiera funziona regolarrmente il mouse no,
Xwindows non parte anche se il captatore attaccato al pc quando muovo il
mouse lampeggia.

Siccome volevo usare questa tastiera/mouse per pilotare un pc linux che
ho fatto per usarlo al posto di un lettore dvd/dvix per pilotarlo senza
alzarmi dal divano :-P mi trovo un po' in difficolta'.

L'oggetto e' di marca skintek modello "smart wireless"

Idee ???

LoSpippolo

Fallo oggi, domani potrebbe essere illegale.