Supporto bridging in debian o config. di samba :)

Hola, ho installato la deb su 2 firewall per fare una vpn con openvpn in
modalita` routing, ora mi trovo costretto (i computer win non si vedono
a vicenda) a reinstallarla in modalita` bridging, ma... orrore! Il
supporto per il bridging nel kernel della woody (2.4.18-bf24) non e`
presente!

Ora ho davanti queste soluzioni:
- ricompilarmi il kernel: se possibile vorrei evitare perche' dovrei
intervenire fisicamente sui firewall (se non si riavviano devo poter
operare alla tastiera, non via ssh)
- al limite, trovare un kernel in formato .deb gia` compilato con il
supporto per il bridging, o meglio ancora trovare il modulo gia`
compilato da modprobe-are nel kernel
- fare in modo che i computer win delle 2 lan si vedano: per far questo
ho provato a impostare un computer linux in lan come server wins, dopo
averci installato samba, ma non ho ottenuto risultati (i computer si
autenticano in wins, ma poi non si vedono tra loro. La cosa assurda e`
che con komba2 riesco a vedere i computer in lan da linux!!). Tornando
al punto: c'e` un modo per far vedere tra loro i computer di uno stesso
workgroup in 2 lan diverse, magari mettendoci un samba in mezzo?

Cosa fare? Esistono altre soluzioni?

Grazie di ogni spunto ;)
     ce
--
Cesare D'Amico - Key on pgp.mit.edu, ID 92802693
Sette volte cado, otto volte mi rialzo.