Re: [OT] dov'è la documentazione GIUSTA di debian?

Ciao Mox,
e un cordiale saluto a tutti gli amici della lista ....

On Wed, Dec 29, 2004 at 01:46:12PM +0100, Mox wrote:
[...]
> Scusate se uso la lista per questo, ma Marco mi ha scritto in forma
> privata dicendomi di averlo offeso direttamente, e quindi pubblicamente
> mi scuso.

Ragazzi, cosa sta succedendo? Da quando apparso in questi ultimi giorni
in questa lista mi sembra che si stia sparando a zero su il lavoro di
molte persone e criticare negativamente (certamente non in maniera
costriuttiva, visto i risultati) la docunmentazione della Debian, anche
se tutto e' migliorabile e perfettibile, se uno non e' contento di cio'
che trova gratuitamente e costato non pochi sforzi a molti che hanno
messo a disposizione il loro tempo per le traduzioni e revisioni, puo'
rivolgersi a una distro commerciale come la Suse o la Mandrake che sono
fornite di bei manualoni colorati e di una scatolona che infonde
sicurezza .... :-)

Come ho gia' detto, secondo me, tutto e' migliorabile e con l'aiuto di
tutti si puo' sviluppare una guida Debian che tenga conto anche delle
lacune emerse in questi giorni ... volendo il materiale non manca ..:-)

> .... dichiaro che da ora in poi non usero' mai + un "x me", "dovresti",
> ecc. Parlero' solo di questioni prettamente tecniche - che dovrebbero
> essere attinenti alla lista.  Sempre che non sia di disturbo anche
> quello, potrei anche iscrivermi alla lista inglese, magari capendo meno
> offenderei meno ;)

Anche se hai ragione, non e' giusto doversi limtare per dei
fraintendimenti, avuti con qualcuno, pur essendo una lista
"prevalentemente" tecnica, credo che sia assolutamente indispensabile
instaurare un clima un po' piu' umano .. va bene la tecnica, ma non mi
piace diventare un Cyborg ..... :-)

Mi permetto di dare un consiglio, secondo me, chi e' nuovo di questa
lista di avere dei modi un po' piu' garbati di esporre le proprie
necessita', questa e' una lista di volontari che mettono a disposizione
il proprio tempo, le proprie competenze ed esperienze per fornire un
aiuto ai newbie e non solo ... Se l'aiuto fornito non e' di loro
gradimento o non compattibile con le loro esigenze ogni uno e' libero di
sceglersi la lista piu' consona, nessuno deve costringere ... nessuno
.... :-) Poi c'e' modo e modo di criticare .... secondo me .... :-)

Au Revoire
Hugh Hartmann