Re: /dev/snd/seq o /dev/snd/pcm

Il giorno mar, 28-12-2004 alle 13:49 +0100, Luigi ha scritto:
> salve a tutti e auguri
>
> ho un problema con alcuni programmi audio: rosegarden4 e muse.
> il primo non parte perche' non trova il server jack avviato e non trova /dev/snd/seq (che infatti non esiste) e il secondo si avvia senza audio.
> il server jack non riesco ad avviarlo perche' non riesce a caricare i moduli alsa.
> le suddette (nell' oggetto dell' e-mail) cartelle e i device non esistono.
> ho un kernel 2.6.7 con tutti i moduli alsa installati e avviati.

Ok, ma, per esempio, xmms ti funziona con i driver alsa??? Sei sicuro di
averli i device di alsa?

> non capisco dove e' il problema.

Forse non hai i device creati. Io ho avuto quest problema dopo che avevo
smanettato con i file di configurazione di udev.

> inoltre muse mi tira fuori anche questo errore:
> cannot set tick on /dev/rtc: Permission denied
> precise timer not available
> WARNING: Cannot lock memory:: Operation not permitted
>
> ho provato a cambiare i permessi a /dev/rtc ma cmq non funziona.

Sinceramente sembra propio un problema di permessi, cmq prova a settare
il tick a mano. Bisognava dare un echo 1024 dentro un file di proc, non
ricordo quale, ma gmplayer in partenza ti dice qual'è ;-)

> qualcuno può darmi una mano????

Spero di averti un po' aiutato

> ciao e grazie in anticipo

Di niente

--
Sergio che sta imparando ad usare Mac OS X