Re: file nella partizione windows

2) editi il file /etc/fstab
  ed aggiungi la seguente (cambiando i parametri correttamente)

  /dev/hdaX   /mnt/winzozz  vfat  auto,umask=222   0    0

   devi cambiare la X di /dev/hdaX con il numero di partizione su cui è
   il dos (quello che avevi usato per caricare il disco quando eri
   riuscito).

3) ora dal prossimo riavvio ti viene caricata anche la partizione dos e ogni utente può leggere/scrivere

per caricare da subito la partizione scrivi:
# mount -a

Funziona quasi tutto.
Al boot correttamente monta la partizione in modo automatico e quindi ci accedo subito da root col terminale.
Ancora niente da utente normale.

Ce l'ho fatta. Mi do la risposta da solo!

nel /mnt/fstab
quando scrivo questa linea

/dev/hdaX   /mnt/winzozz  vfat  auto,umask=222   0    0

devo impostare il valore di umask a 000
per *non negare* i permessi.

L'ho letto su Appunti Linux, l'ho provato e funziona.

Yiuppiiii
Arnaldo.