Sarge & wireless

Qualcuno potrebbe aiutarmi nell'impostare i parametri necessari per la scheda wireless? La scheda funziona, rileva la rete ma sebbene io imposto correttamente la chiave della crittografia la rete wi-fi non funziona (anche se disabilito la crittografia non va). Tanto per cominciare: con google trovo nominato dappertutto iwconfig, ma cos'è? Io ho KWiFiManager (uso però Gnome). Poi su impostazioni di rete sia che io imposti su DHCP (col router che funge da server DHCP) o che imposti manualmente l'indirizzo IP (disabilitando il server DHCP sul router), quando tento di abilitare la connessione, su KWiFiManager vedo che su IP locale c'è unavailable. La rete comunqua la vede, intendo che ne riconosce il nome, riconosce correttamente il MAC Address del router, solo che che la connessione non va.

Avevo gia chiesto aiuto in lista per questo problema in passato, e ho già risolto molte cose col vostro aiuto (dopo aver ricompilato un paio di volte il kernel), se ora qualcuno mi aiuta a far andare definitivamente questa benedetta rete wireless gliene sono grato.

P.S. Se con Knoppix funziona tutto, allora deve andare anche con Debian Sarge.