Re: [OT] Font in konsole

Mattia wrote:
On Wed, 15 Dec 2004 22:43:47 +0100
Davide Prina <DavidePrina@email.it> wrote:

Felipe Salvador wrote:

io uso freemono 15 e a me sembra decisamente il migliore

non ho quel font:)

se non ricordo male è questo il pacchetto:
# apt-get install ttf-freefont

Io ho installato quel pacchetto, è presente nel centro di controllo di
kde ma non in konsole (e neanche in xfontsel).

Mentre altri font come comic sans ms sono presenti sia in xfontsel e in
kde CC, ma non in konsole.

se devo essere sincero ho notato anch'io delle cose del genere, per esempio in OpenOffice.org prima avevo molti più font; per esempio il font che avevo impostato per default non lo trovo più selezionabile, ma è quello che uso di default quando faccio un nuovo documento.

Riguardando i miei appunti avevo anche fatto questa configurazione che indica quali tipi di font usare in console:

# echo "SCREEN_FONT=lat0-16" >> /etc/console-tools/config

# echo "*font:-*-*-medium-r-normal--14-*-*-*-*-*-iso8859-15" >> \
         /etc/X11/Xresources/xfree86-common

# /etc/init.d/console-screen.sh restart

fammi sapere se così ti ritrovi tutti i font in console

Poi cercando con google ho trovato questo:

editare: /etc/fonts/fonts.conf or /etc/fonts/local.conf
ed indicare i font che si vogliono usare nelle applicazioni X con stile:
<dir>/usr/X11R6/lib/X11/fonts</dir>

per sapere dove sono tutti i tuoi font (anche se dovrebbe servire per un altro scopo):
# fc-cache -vf

Ciao
Davide

--
Linux User: 302090: http://counter.li.org
Prodotti consigliati:

Sponsor:
Novità per telefonare risparmiando: Email.it Phone Card, clicca e scopri i vantaggi
Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid&89&d-12