cambiare runlevel

Stavo cercando di capire come posso cambiare runlevel su sarge perche avrei la
necessià di "scaricare" X e lavorare su terminale (per far girare mplayer con
l'output per la TV), come primo approccio ho dato un "init 3" alla mdk per
vedere se funzionava ed ho scoperto che non va, man init dice di usare un
telini + numero di runlevel se non sbaglio...ho provato e non và.
Ora bene o male con i runlevel studiando piano piano ci arriverò e se srcivo
questa mail è solo x chiedervi...cos'è questo?:

# The default runlevel.
id:2:initdefault:

????

trovato sul mio inittab adesso, la mia visione di runlevel è molto limitata
(ricorda!MDK!) e non pensavo che una macchina potesse girare con X (e non
solo!) a init 2.

NOTA.Il PC funziona cmqe regolarmente...
--
Felipe