Re: regola iptables

Il giorno lun, 13-12-2004 alle 12:03 +0100, Davide Corio ha scritto:
> Hi *,
> ho un piccolo problema nel creare una regola di iptables.
> Praticamente devo fare in modo che tutte le richieste sulla porta 143
> dirette al mio pc, vengano redirette alla porta 143 di un'altra
> macchina.
> Sono 2 giorni che ci provo, ma non capisco come fare...

dopo due minuti di "man iptables":

-t nat -A PREROUTING -d il.tuo.bel.ip -p tcp -m tcp --dport 143 -j DNAT
    --to-destinatio la.tua.altra.macchina

oviamente questo lo manda alla macchina di destinazione, poi far tornare
indietro i pacchetti delle risposte nel modo giusto dipende da come è
fatta la tua rete.

             I'm hung like Einstein and smart as a horse! -- Trottalemme