d-link 300g+

Ciao a tutti,
vorrei una piccola informazione:
devo installare Debian su una macchina ed ho una connessione adsl pppoe 24/24; il modem è un d-link 300g+. Vorrei ,cortesemente, sapere se devo per forza cambiare la modalità in "rfc-1483 bridge" nella sua interfaccia web. Adesso ho una modalità "pppoe" e, dato che mi capita spesso di usare un'altra macchina con queste modalità, non vorrei dover sempre cambiare. Prima di iniziare l'installazione di debian vorrei sapere se è possibile non dover cambiare ogni volta modalità... vi ringrazio anticipatamente per la risposta...ciao