Re: OT: Errore molto grosso!!!

On Saturday 11 December 2004 17:11, Davide Prina wrote:

> Ti propongo uno schema per risolvere i problemi; non ho inserito gli
> script per i vari passi perché non sono un esperto di script e vorrei
> evitare di darti dei comandi che non funzionano correttamente ... spero
> che tu abbia maggiore esperienza o qualcuno in lista ti possa fornire i
> pezzi mancanti
>
> io farei qualcosa del genere:
> 1) salvo tutti i nomi dei file che ho sul sistema con i permessi errati
> # ls -slQR / | sed "s/^.* \"/\"/" | grep -v "^totale" > /tmp/lista_file.txt
>
> Nota: con il comando sopra indicato i file sono racchiusi tra doppi
> [...]

Ok, grazie ragazzi .. intanto per avermi rassicurato sul fatto che la macchina
non è compromessa a livello di funzionamento .. e ovviamente anche per le
poss. soluzioni. Fortunatamente questa macchina è adibita a uso di web server
per degli scopi personali che non richiedono di dare accessi a terzi ne via
ftp ne ssh etc.. Fiuuuuu eheheh :)

Cmq sia quello che mi è venuto in mente stasera è che la macchina è montata
con una raid 1 software con 3 dischi di cui uno spare syncato con uno gli
altri due pochi giorni fa e poi lasciato in attesa di (facciamo le corna)
eventuali problemi.

Se quelli della server farm hanno voglia di darmi una mano farei ripartire la
macchina con quel disco staccando gli altri due .. e poi ricostruirei l'array
mettendo un altro come spare.

Speriamo in bene...

Grazie ancora per la disponibilità .. penso proprio che riapprofitterò del
vostro aiuto :)

Un saluto ... Gianluca